Tra pochi giorni iniziano gli attesi saldi estivi che andranno avanti per circa due mesi(le disposizioni variano a seconda della Regione).
Questa può essere una occasione per le famiglie per accedere a prezzi piu ribassati varie tipologie di abbigliamento, ed altri articoli di uso comune. e’ una ottima occasione , pero è bene stare in guardia in quanto eventuali truffe possono presentarsi ed evitare spiacevoli sorprese
Cosa deve controllare l’attento consumatore per tutelato. Controllare sul cartellino il prezzo originale con lo sconto applicato e la relativa percentuale.
La merce esposta di qualsiasi genere deve essere in maniera separate ben visibile tra quella a prezzo pieno che quella in saldo. Inoltre il consumatore ha tutto il diritto di osservare la merce, vedere la qualità e chiedere informazioni dettagliate al venditore. il punto vendita non puo assolutamente rifiutare il pagamento con carta. chiedere in maniera dettagliata e precisa al venditore la procedura eventuale del cambio merce e tempistica
Mentre per gli acquisti online è necessario prestare ancora più attenzione acquistando su siti internet sicuri ( quelli con il lucchetto nella barra), diffidando dai siti che fanno sconti elevati che posso trarre in inganno per la grande convenienza vantaggiosa. E’ utile conservare una copia dell’ ordine effettuato e la ricevuta del pagamento, prima di fare acquisti verificare tramite le recensioni la qualità del sito ed effettuare pagamenti con circuiti Pay Pal, o carte prepagate e carte credito avendo accortezza nel comunicare i dati personali.