Le problematiche legate alla povertà sono sempre più complesse e articolate, specie se riferite ai nuclei familiari. Nasce così l’iniziativa #1euroafamiglia, la campagna di raccolta di micro-donazioni per aiutare le famiglie in difficoltà economica temporanea. Attraverso un impegno minimo di 1 euro, si potranno aiutare migliaia di persone che in questo periodo stanno avendo problemi a pagare la rata del mutuo o le bollette, e stanno dando fondo ai risparmi accumulati.
Il progetto non si ferma all’aiuto economico: attraverso una rete di consulenti familiari e associazioni specializzate, infatti, il progetto offre a chi ne avrà bisogno servizi di supporto per qualsiasi necessità familiare, con l’obiettivo di “supportare” le famiglie oggetto di disagio economico ed al tempo stesso creare una rete di mutuo-supporto famigliare.
L’iniziativa nasce da una lettera di un’operatrice sanitaria, la quale, durante il lockdown dovuto alla Pandemia, si rendeva disponibile a destinare il suo compenso lavorativo extra a famiglie in sofferenza economica.
Come si può garantire successo a questo progetto?
Attraverso un piccolissimo contributo di 1 euro che sarà sufficiente per aiutare molte persone tramite il link https://fondofamiglie.org/
Assoconfam aps, partecipa a questa iniziativa sostenendola ed offrendo alle famiglie in difficoltà consulenza e professionalità.
Restiamo a disposizione dei consumatori per qualunque necessita, contattandoci tramite l’indirizzo segreteria@assoconfam.it o al numero 065122630.